 |
|
Stress, ansia, cervicale, menisco, flebite, emicrania, artrosi, cefalee, artrite, osteoporosi: queste alcune dalle malattie sono trattabili senza alcuna controindicazione anche con la pranoterapia.
MA COS’E` LA PRANOTERAPIA?
E' una delle più antiche forme pratiche che l'uomo abbia mai sperimentato. Pranoterapia significa "cura mediante l'utilizzo del prana", e prana è una parola sancrita (antica lingua dell'India) che vuol dire "soffio vitale", responsabile del mantenimento della salute e della vita. E' un'energia in continuo movimento, che tiene unito il nostro corpo.
La pranoterapia non è un'alternativa alla medicina tradizionale e quindi non comporta la sospensione di cure farmacologiche o trattamenti medici; non è una disciplina esoterica, nè una pratica ipnotica, ma un metodo assolutamente naturale (l'impiego delle mani) che non altera lo stato di coscienza del soggetto che vi si sottopone. Perciò chiunque può ricevere il prana: bambini, persone anziane, impiegati, automobilisti, sportivi, casalinghe.
Secondo la filosofia orientale, causa della malattia altro non è che un blocco, un ristagno, una disarmonia dell'equilibrio energetico. Ed è proprio su questo che agisce il pranoterapeuta, il quale non è un medico: è solo una persona che, rispetto ad altre, possiede in misura superiore una forma di energia.
IN PRATICA COSA AVVIENE?
Nel mio studio il paziente si sdraia (vestito) su un lettino, il prano impone le mani su alcuni punti del corpo e, per ristabilire una situazione di equilibrio, trasmette per quindici-venti minuti un'energia. Un'energia costituita da un insieme di onde termiche, elettriche e magnetiche.
Con la bioriabilitazione si abbreviano notevolmente i tempi.
COSA SI PROVA?
A seconda della sensibilità individuale, la persona può avvertire:
- sensazioni di caldo o freddo, più o meno intense
- sensazioni di movimenti interni delle parti molli o dei muscoli
- una lieve "corrente" che percorre il corpo
- senso di nausea, intontimento che può proseguire anche dopo il trattamento
- sensazioni di sonnolenza e di acutizzazione della patologia lamentata
GLI EFFETTI QUALI SONO?
Possono essere molto diversi:
- la remissione completa dei disturbi lamentati
- un miglioramento con attenuazione dei sintomi
- il contenimento, a scopo preventivo, di alcuni disturbi che tendono a ripresentarsi nel tempo. Torniamo all'energia, ai raggi infrarossi. Gli stessi che "penetrano" nei nostri amici a quattro zampe. Si, parlo di cani, gatti e cavalli. I miglioramenti si avvertono sin dalle prime sedute.
UN’ULTIMA ANNOTAZIONE
Il "Metodo Verderame" è inoltre utile per postura sbagliata (spalle curve), scoliosi, reumatismo, schiena legata (senso di pesantezza), stiramenti, colpi di frusta, riabilitazione dopo interventi che costringono il paziente a letto per un determinato periodo o ad uno stato di immobilità temporanea dell'arto. Non solo. Presso il nostro Centro riusciamo ad ottenere una riduzione - in tantissimi casi una remissione completa - dei più diffusi inestetismi: cellulite, rughe, acne.
|